Ricetta originale
Palle di Berlino
Storia
il Palle di Berlino sono ciambelle di origine austro-tedesca a base di pasta lievitata fritte in grasso o olio, riempite prima della cottura con marmellata, marmellata o crema pasticcera e ricoperte di zucchero, generalmente ghiacciate o immateriale dopo la cottura. Più rare sono le palle di Berlino piene di cioccolato, champagne…
Ricetta originale
La ricetta originale non deroga ai seguenti componenti: farina, uova, acqua, latte, sale, lievito, zucchero, grassi e burro. Il segreto sta nella qualità degli ingredienti ma anche nel tempo di riposo dell’impasto. Se questi parametri non vengono scrupolosamente rispettati, il Palle di Berlino
disintegrare o immergere in olio ….
Carnevale
Il periodo di Carnevale corrisponde alla settimana del Mardi Gras nella tradizione cristiana. Questa denominazione deriva dalla “settimana dei 7 giorni grassi” che precede la Quaresima, dove è tradizione mangiare magri. La data di questa festività è collegata alla data di Pasqua. È il momento propizio per ciambelle e altre palle di carnevale, anche chiamato Palle di Berlino.